Crescere con la comunicazione o buttare soldi?

Ogni anno ascoltiamo decine di manager e imprenditori lamentarsi dell’agenzia di comunicazione precedente. All’inizio pensavamo fosse una cronica insoddisfazione ma poi, con maggiore obiettività, abbiamo convenuto che il modello tradizionale di rapporto agenzia/cliente è diventato anacronistico.

Le regole che governano l’accesso al know how, i media e gli strumenti di comunicazione sono infatti tagliate su misura per grandi aziende e multinazionali dal budget ricco e milionario, non per la media impresa.

Di conseguenza le agenzie e web agencies che applicano, cliente dopo cliente, questo stanca ricetta professionale standardizzata, finiscono per deludere la media impresa, che ha invece bisogno di strategie e strumenti di comunicazione sartoriali, tagliati sui misura.

Guarda il video, per conoscere un socio per la tua comunicazione, che paghi in base ai risultati…

Per distinguerci da questo scenario, NOLOGOnetwork, laddove sussistono le condizioni, propone la formula “Socio Marketing, Digitale, Commerciale” che prevede una remunerazione parametrabile sui risultati, a garanzia del nostro impegno ed eccellenza professionali.

Il coraggio di metterci in gioco, unitamente alle nostre referenze, forniscono qualche certezza in più sulla capacità NOLOGOnetwork di tradurre gli investimenti di comunicazione in risultati concreti e misurabili.

Andrea Laghi, Alessandro Trossero
& intero Staff NOLOGOnetwork

servizio tailormade

Prova l’eccellenza professionale sostenibile…

Il network è il modello organizzativo maggiormente contemporaneo per attivare professionisti di talento, coordinati da uno staff direzionale su tutti i principali fronti della comunicazione crossmediale.

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Professionisti operativi in Italia

I fondatori di NOLOGOnetwork, in questi anni, hanno attivato partecipazioni e alleanze con aziende iper-specializzate e oggi sono proprietari dello studio “ConsulenteMente”, del laboratorio di strategia e competitività “Competition Lab”, della piattaforma di media & comunicazione locale “PuntoVenditaPlus”.

NOLOGOnetwork ha partecipazioni in web agencies, case di produzioni televisive ed altri attori dell’economia digitale, nonché in aziende che hanno lo scopo di generare contatti da girare a singoli professionisti indipendenti:
nel campo degli apparecchi acustici: www.SentoFacile.it
nel campo del risarcimento danni: www.RisarcimentoAmico.it

La Forza del Network

Con 350 progetti affrontati in 18 anni di attività, NOLOGOnetwork è oggi una organizzazione ramificata con 6 business unit, 16 collaboratori internazionali e oltre 70 professionisti operativi in Italia, con competenze specialistiche e verticali.

Tutti i servizi e le consulenze forniti da NOLOGONetwork vengono erogati con creatività e pragmatismo, senza i fronzoli e le “zavorre” che solitamente gravano sul costo finale della prestazione: eccesso di riunioni formali, personale poco orientato al risultato, eccesso di costi fissi da coprire. In questo modo si riesce ad offrire eccellenza professionale a costi sostenibili.

Vuoi entrare in contatto con il network?

Crescere con un Testimonial disponibile a prestare la propria immagine

Mentre gli investimenti digitali spesso sono invisibili e poco percepibili dagli attori e stakeholders della filiera commerciale/distributiva, spesso un Testimonial mediamente famoso del mondo dello sport, musica o spettacolo crea subito familiarità e rapidamente aumenta autorevolezza e credibilità del progetto imprenditoriale.

Perché farsi “accompagnare” da NOLOGOnetwork
nella scelta di un Testimonial?

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Ti aiutiamo a sceglierlo bene e… pagarlo poco! Con il servizio “Testimonial  Scouting by NOLOGOnetwork” puoi  valutare in maniera pragmatica fra centinaia di personaggi del mondo dello sport, cinema e spettacolo che hanno accettato di prestare la propria immagine a condizioni super ottimizzate, impensabili al di fuori del nostro progetto.

Come fa NOLOGOnetwork ad avere
Testimonials a condizioni eccezionali?

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Perché ottimizziamo il loro tempo, garantendo allo stesso tempo una prestazione d’opera senza imbarazzi professionali, dovuti al non avere chiarito con esattezza i confini di utilizzo della propria immagine. Per preservare Testimonial e azienda da delusioni reciproche, poniamo una cura maniacale nel “gentlemen agreement” che regola i rapporti dare/avere, definendo in dettaglio i  diritti di immagine: per quanto tempo e per quanti/quali utilizzi…

Qual’è il criterio di scelta del Testimonial?

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Adottiamo le scienze della piscolinguistica applicata all’immagine percepita per valutare in maniera pragmatica l’idoneità di un testimonial a rappresentare un prodotto o un’azienda. Viene infatti definito un punteggio di idoneità, simulando la sovrapposizione tra i valori espressi dal Testimonial, il pubblico che lo segue sui social e il target del prodotto/servizio da promuovere.

Come ottimizzare l’investimento del Testimonial?

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Con un collaudato “percorso condiviso”, riusciamo ad ottenere dalla maggior parte dei vostri rivenditori, affiliati o partner commerciali, preziose quote di contribuzione ai costi televisivi e all’ingaggio del Testimonial, così da abbattere  l’investimento dal 50 al 70%.

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