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In concomitanza con “Bologna Città del Franchising e Retail”

Venerdì 29 Aprile 2016

c/o Hotel Bologna Fiera, a cura NOLOGOnetwork, si è tenuto il

“MEETING PER LO SVILUPPO”
Sviluppo del network distributivo e della rete franchising.
Sviluppo del business locale di ogni singolo affiliato.

Il materiale è disponibile gratuitamente per: network distributivi, grossisti, reti in franchising, aziende interessate al controllo
e alla fedeltà della filiera distributiva.

Argomenti Trattati

Sviluppo del network distributivo e della rete franchising

  • Strategie e strumenti evoluti per rendere più potente il motore dello sviluppo
  • Tecniche per lo sviluppo Mirato di contatti caldi
  • Persuasione digitale del sito e strumenti che “raccontano” la proposta di affiliazione (perché l’accettazione di una proposta di affiliazione è assimilabile al processo di acquisto di un bene durevole)
  • Migliorare la conversione dei  contatti freddi  in tiepidi,caldi,bollenti, in affiliati
  • L’importanza di un piano di Direct marketing per il recupero sistematico dei contatti freddi
  • Antidoti per l’influenza negativa dei commercialisti nei confronti del potenziale affiliato.

Sviluppo del business locale di ogni singolo affiliato

Dopo un paio di anni ogni rete assiste all’impigrimento commerciale dei singoli punti vendita, che perdono occasioni e opportunità di business; è importante combattere questa tendenza alla “siesta” perché, se cresce il business locale, cresce il business di rete!

  • Come Mettere a punto format promozionali chiavi in mano utilizzabili a livello locale
  • Media locali: i vantaggi del gruppo di acquisto pubblicitario
  • Concorsi a premio nazionali, realizzati con contributi locali
  • Campagne radio/stampa collettive per aumentare la visibilità locale
  • Pay per click geolocalizzato per fare traffico sui punti vendita
  • I social media piegati all’utilizzo commerciale
  • Supportare al meglio l’apertura di un nuovo punto vendita
  • Costruire pacchetti locali  “chiavi in mano” per rilanciare punti vendita “stanchi”.

Speaker / Relatori:  

Andrea Laghi
Esperto di sviluppo reti distributive, retail e franchising con tecniche di Sviluppo Mirato che, al contrario dello sviluppo generalista, produce contatti commercialmente più “caldi” rispetto ai curiosi e “ministri senza portafoglio” che navigano nel mare del franchising.

Alessandro Trossero
Sviluppo del capitale intangibile del brand di rete attraverso l’aumento sistematico dei ricavi del singolo affiliato, in virtù di campagne pubblicitarie locali, promozioni, concorsi, iniziative e strumenti di local marketing.

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“Meeting per lo Sviluppo”

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