Bastano la fiere per fare Export Digitale?
Non più, se vuoi aumentare la distribuzione digitale
I dati parlano chiaro: si è ridotto sensibilmente il tempo medio di permanenza alle fiere da parte dei decisori di acquisto, e si è ridotta drasticamente la presenza alle fiere minori.
Inoltre ci sono migliaia di siti ecommerce e gruppi dì acquisto digitali che sviluppano volumi di vendita crescenti e meriterebbero una specifica strategia di distribuzione digitale business to business.
E’ un terreno diverso dalle fiere e dalla tradizionale distribuzione BTB e, solo sapendo come muoversi, mixando ad arte canali e tools digitali, anche con piccoli investimenti si possono aumentare richieste “serie “di campionature, preventivi e partnership internazionali.
Ulteriore buona notizia, limitatamente ai paesi occidentali (se il settore non presenta oggettive difficoltà insormontabili): possiamo applicare la formula Socio Digitale Commerciale, che lega gran parte della nostra remunerazione professionale ai risultati. Cosi hai un team pragmatico e operativo che usa le proprie conoscenze digitali per un obiettivo commerciale condiviso e concreto.
Lontano dai facili entusiasmi di web agency con poca attitudine commerciale, hai un “socio” che non pretende coinvolgimenti societari, eppure cresce e guadagna con te, con pochi investimenti sostenibili…
Potrebbe piacerti, attiva il contatto!