Google Ads non rende come pensavi?

Parliamo di performance e di come funzionano le campagne Google Ads

Ti sarai accorto che ottenere un elevato rendimento del budget Google Ads non è così facile e che le varie scorciatoie che ti vengono proposte non funzionano.

La verità è che siamo tutti piccoli di fronte al mostruoso algoritmo di Google che governa anche il rendimento Google Ads e solo studiando, testando, applicando costanti migliorie, alla fine i conti tornano.

E’ un mix di disciplina e innovazione costante per stare al passo e mantenere elevata la performance, sia che si tratti di vendite online che di lead generation di importatori, buyer o altri operatori commerciali BtoB.

Abbiamo un metodo, abbiamo un team e abbiamo la pazienza di raccontarti per bene come funzionano oggi le campagne Google Ads.

Se in azienda hai qualcuno che abbia tempo e voglia di capirlo, attiva il contatto!

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Perché Google Ads funziona?

Se stai ancora navigando questo sito è perché vuoi saperne di più del perché, in mezzo a tanta fuffa, Google Ads è uno dei pochi strumenti che funziona davvero commercialmente perché è l’unico che consente di intercettare RICHIESTE VERE EFFETTUATE SUL MOTORE DI RICERCA OGNI GIORNO DA POTENZIALI CLIENTI. Funziona particolarmente bene per acquisto aggregato di prodotti, forniture di prodotti consumabili e ovviamente tutto il commercio fra aziende e professionisti, configurabile con la sintesi BTB (business to business).

In soldoni cosa significa?

Attualmente fra tutti i progetti e i clienti attivi, il moltiplicatore medio del nostro team è di 3,2 ovvero ogni € 10.000 investiti, ne generiamo direttamente entro 4 mesi € 32.000; poi scattano i riordini e dopo 12/16 mesi (dipende dal settore merceologico) si consolida un moltiplicatore medio dell’investimento iniziale che sale a 8,6: ovvero € 10.000 iniziali generano € 86.000 di fatturato/vendite.

Quanto bisogna investire all’inizio?

Si può stare abbondantemente sotto gli € 10.000 sopra citati, ma ciò che è davvero importante è dare continuità all’investimento mese dopo mese affinché il team studi, analizzi e capisca al meglio il contesto e l’arena competitiva digitali.

Come si arriva al moltiplicatore 8,6 sopra citato?

Con costanza e monitoraggio della performance + applicazioni di annunci sempre nuovi: è un lavoro costante e altamente professionale, perché utilizzare Google Ads in modo profittevole è diventato  un lavoro da specialisti assoluti. Se improvvisi… addio performance.

Ci sono investimenti agevolati per fare Google Ads?

Rientra assolutamente nella maggior parti dei bandi per l’export e la promozione digitale, ecommerce compreso. In NOLOGOnetwork abbiamo oltre una dozzina di progetti supportati da bandi attivi che agevolano investimenti integrati in Google Ads / Linkedin Scouting/ Social network a pagamento.

Socio Digitale come ulteriore aiuto a coprire l’investimento iniziale

Nei settori che conosciamo meglio, possiamo applicare la formula Socio Digitale che consente un’ottimizzazione del costo professionale del team e introduce la logica di una remunerazione parzialmente legata ai risultati, in cambio di premi, incentivi o royalties sulle vendite.

Quali professionalità sono comprese nel team NOLOGOnetwork?

Ogni progetto è gestito da un project manager che ha le “mani in pasta”: non un passacarte… Viene stilato un report periodico e ci si confronta sulla performance. Tradotto operativamente:

  • Senior Project manager con solida esperienza di coordinamento e accounting
  • Copy digitali italiani e madrelingua per le principali  lingue occidentali
  • Analisti Google Analytics UA / Keyword Planner / Trends / GA4 / Ads  certificati da Google
  • Esperti semantici di keywords / long keywords /composizione frasi e chiavi di ricerca
  • Gestori delle aste di parole chiave con monitoraggio dinamico incrociato del costo
  • Performance Supervisor che interviene se le campagne viaggiano sotto media.

Perché utilizzare il Google Ads Team di NOLOGOnetwork (con o senza formula Socio digitale?)

Abbiamo creato un team integrato e multidisciplinare che mette le mani in pasta ogni volta ad hoc; per questo funziona: perché è l’opposto dell’approccio copia-incolla o degli automatismi estremi che  spesso vengono venduti come campagne: la performance commerciale in questi casi è disastrosa.

Inoltre, abbiamo amato Google Ads fin da subito perché…

  • E’ concreto ed è il più efficace strumento per intercettare richieste reali
  • Lo studiamo da anni e il nostro team è diventato bravino a farlo funzionare
  • Gli analisti che mettono mano alle ricerche preliminari sono certificati Google
  • Abbiamo un ottimo moltiplicatore medio dell’investimento; e se cala interveniamo subito.

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