Le aziende italiane spesso sopravvalutano l’investimento fieristico, delegando ad un momento offline, temporalmente definito e circoscritto in pochi giorni, la possibilità di comunicare in modo efficace tutto l’anno.

In NOLOGOnetwork da anni utilizziamo il RADAR DIGITALE: un metodo efficace e pragmatico per intercettare Helmut, Thomas, Julie e tanti altri potenziali buyers, clienti e rivenditori internazionali in modo complementare o alternativo alle fiere, che sono diventate molto costose e sempre meno efficaci. Il Radar Digitale è un metodo di lavoro che unisce 20 anni di esperienza nel marketing di relazione ai più evoluti ed efficaci strumenti digitali oggi disponibili e si compone di 4 fasi principali:
 
FASE 1: International SEO… il tuo sito gioca a nascondino e non si fa trovare
Anche un sito funzionale e ben costruito, da solo, non garantisce una buona trovabilità internazionale secondo le leggi del SEO (SEARCH ENGINE OPTIMIZATION). Occorre quindi potenziare il lavoro “standard” delle web agencies con un intervento semantico e psicolinguistico ad hoc in tutte le lingue target.
 
FASE 2: Re-Target Profiling… quanto pesano gli influenzatori nelle decisioni di acquisto?
Il Radar Digitale contribuisce alla tracciabilità e reperibilità di nomi, liste, indirizzi e-mail, comunità e gruppi attivi sul web di influenzatori (in ogni settore merceologico) che sono importanti tanto quanto i decisori nella vendita business to business.
 
FASE 3: Digital Direct Marketing… perché la e-mail è morta!
L’e-mail è un mezzo economico ed efficace; ma solo se è dotato di memorabilità e distintività arriva a destinazione evitando il cestino. Sembra facile, ma servono professionisti altamente specializzati per ideare e gestire un programma efficace di e-mail marketing.
 
FASE 4Scouting Mirato sui Social Network Professionali… perché c’è fame di contenuti, non di pubblicità.
Il Radar Digitale consente di individuare nominalmente buyer, manager, importatori e rivenditori nell’area geografica predefinita e di effettuare contatti direzionali “one to one” in base ad un protocollo fatto di etica e rispetto delle policy specifiche di ogni social network, a cominciare da LINKEDIN, molto potente, ma molto sottoutilizzato dalle imprese italiane.

biesse     alliance


Grazie a metodi di lavoro efficaci come il Radar Digitale e ad un team internazionale coordinato da Bologna, NOLOGOnetwork può supportare la ricerca di contatti commerciali business to business.

Vuoi intercettare potenziali importatori, distributori, buyers, clienti all’estero?
Per approfondire il metodo Radar Digitale oppure ottenere un report panoramico della capacità oggettiva del tuo sito di farsi trovare all’estero, clicca qui sotto e lasciaci i tuoi dati:

Radar Digitale NOLOGOnetwork
Check-Up Digitale NOLOGOneteork

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Contattaci via WhatsApp