Andare in TV a condizioni eccezionali può velocizzare e consolidare l’affermazione della marca e generare traffico di potenziali clienti nei punti vendita di rivenditori e partner commerciali
L’opportunità è resa possibile perché NOLOGOnetwork ha un approccio totalmente professionale e indipendente nella scelta e acquisto di mezzi, senza farsi influenzare dal raggiungimento di premi o commissioni, e si concretizza principalmente in 2 attività operative:
1) ACQUISTO MEDIA IN “LAST MINUTE PROGRAMMATO”
Grazie alla nostra capacità di pianificare l’acquisto dei media (soprattutto televisivi e radiofonici) con logiche di “last minute programmato”, sfruttiamo l’esigenza di tutti gli editori di riempire gli spazi pubblicitari dei propri canali. Volendo fare un paragone un po’ forzato, per noi “un canale televisivo o radiofonico è come un hotel da riempire”, le cui camere hanno di conseguenza prezzi diversi in momenti e scenari diversi.
2) I.M.C. INVESTIMENTO MEDIA CONDIVISO
Fra i nostri clienti abbiamo storicamente tante catene in franchising e network distributivi, che ci hanno permesso di mettere a punto un percorso altamente persuasivo e argomentato per ottenere, da parte di ogni singolo rivenditore/affiliato, preziose quote di contribuzione all’investimento, così da abbattere (solitamente dal 40 al 60%) l’investimento a carico della casa madre, che diventa pertanto co-partecipato.
Il “making of” di una carrellata dei lavori per la TV e le piattaforme Web, realizzati dallo staff creativo e organizzativo NOLOGOnetwork insieme alla casa di produzione Piazza San Marco: in diversi casi, si tratta di progetti resi possibili dalle logiche di “investimento condiviso” sopra ricordate…
Vuoi conoscere meglio come funziona il progetto I.M.C. – Investimenti Media Condivisi di NOLOGOnetwork?
Un ulteriore aiuto per velocizzare il successo di un network viene dall’utilizzo del Programma Testimonial Scout&Search di NOLOGOnetwork, che può aiutarti a trovare, fra centinaia di personaggi dello sport, della musica e dello spettacolo, il testimonial più adatto per aumentare il potere persuasivo del tuo network, nei confronti di tutti i target: potenziali affiliati, clienti finali, organizzazione interna, stakeholders…
Nella storia tante marche si sono avvalse di un testimonial per acquisire una veloce notorietà, ma non bisogna assolutamente sbagliare il delicato matching fra i “valori espressi dal testimonial” e il “valore percepito del brand”.
Una volta individuati i profili più idonei a rappresentare il brand, e dopo un inevitabile sondaggio di disponibilità, viene effettuata una rilevazione ispirata dalla “psicolinguistica” applicata alla pubblicità.
Si attribuisce un punteggio di idoneità legato ai valori percepiti di ogni testimonial preso in esame, per poi arrivare, step by step, alla definizione di una griglia di 3/5 testimonials ideali.
NOLOGOnetwork segue poi tutte le fasi operative: dal sondaggio della disponibilità e impegni futuri del testimonial, alle fasi di pre-negoziazione in ottica gentlemen agreement con il manager, alle delicate fasi di contrattualizzazione dei diritti d’immagine stampa, televisivi online/offline etc.
Per concludere, poiché oggi più che mai un aumentato potere di negoziazione con le reti televisive consente di portare in tv il proprio brand con budget ottimizzati, siamo in grado di ideare e realizzare spot televisivi low cost/high quality utilizzando il nostro network di registi, case di produzione e post-produzione dislocate fra Bologna e Milano.