In Italia 9 progetti e-commerce su 10 non raggiungono i risultati di vendita sperati

Sei nel business della vendita online: fai attenzione. In Italia 9 progetti e-commerce su 10 non raggiungono i risultati di vendita sperati; così è fiorente il mercato del rifacimento prematuro degli shop online: buttare il vecchio e rifarne uno nuovo perché nato sfortunato. E se non fosse una questione di fortuna ma di mancanza di competenza in fase di progetto? 

capitolato ecommerceSiamo in un mondo di specialisti ed è logico intuire che anche vendere online debba ritenersi una disciplina super-specialistica, e che non si possa procedere alla realizzazione operativa di un sito se non dopo avere scritto su carta il progetto, redigendo un vero e proprio “capitolato e-commerce”. 

Senza un capitolato, quasi certamente il sito costerà molto di più, a causa di extra budget necessari per le funzionalità di vendita e post-vendita dimenticate dalle web agencies. Inoltre non si avrà mai in mano il polso dell’avanzamento progetto, i tempi slitteranno in avanti e il “go live” di conseguenza. (Siamo subentrati ad un paio di progetti in ritardo di oltre 14 mesi…)

Se lo store non è stato realizzato sulla base di un capitolato professionale, progettato da specialisti della vendita online, non c’è niente da fare: venderà poco.

9 progetti e-commerce su 10 deludono le aspettative

Gli altri temi affrontati da NOLOGOcommerce

Per saperne di più su come stilare un prezioso “capitolato e-commerce”

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Contattaci via WhatsApp