Sfrutta le potenzialità di promo e concorsi per elevare lo scontrino medio

Lavoriamo intensamente per realizzare sempre promozioni efficaci attraverso  nuovi format promozionali, lontani dalle poco performanti promo “fai da te” e  dalle idee standard tutte uguali che non riescono più a coinvolgere i target, siano essi consumatori o utenti business.

Ogni anno vanno in scena oltre 46.000 promozioni, concorsi, operazioni a premio. E’ normale che il target non presti molta attenzione alla tua prossima operazione, se non riesci a caratterizzarla fortemente in maniera distintiva.

Serve una forte idea di base, lontana dai soliti concorsi o promozioni già visti, una meccanica di partecipazione semplice, un montepremi “furbo”, che costi poco e abbia un grande valore percepito.

Se stai esaurendo la vena delle idee nel cassetto, se cerchi un confronto con chi, come noi, in materia promozionale ne ha fatte e viste tante, ti invitiamo a fare un tour GRATUITO guidato dentro più di 50 casi aziendali: un’occasione preziosa per arricchire di spunti e appunti la tua prossima iniziativa promozionale.

L’aumento dello scontrino medio è uno degli obiettivi più facili da perseguire, ponendo come condizione di partecipazione alla promo o al concorso un’ acquisto di importo superiore alla battuta di cassa media.

Altrettanto facile è agire sulla frequenza di acquisto, canalizzando traffico in negozio in un determinato periodo; ma bisogna stare attenti all’efftto boomeramg, per non creare periodi commercialmente morti.

Gli altri temi affrontati da NOLOGOretail

Partecipa al tour gratuito “Mille e una promo” per conoscere  tutte  le  meccaniche promo-concorsuali e visionare decine di casi aziendali

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Contattaci via WhatsApp