Ma il nostro è il "campionato" più difficile: se una rete funziona da noi, funziona in Europa…
Infatti, le complicazioni burocratiche, normative, fiscali, logistiche che una organizzazione commerciale affronta in Italia costituiscono una palestra tale che le fasi di esportazione del format diventano quasi facili… a patto di individuare i collaboratori master o  partner idonei.

In NOLOGOnetwork possiamo aiutarti a individuare primariamente il profilo del partner ideale fino a proporti una serie di potenziali interlocutori da conoscere e valutare, grazie a ricerche mirate condotte con la metodologia del RADAR DIGITALE PER IL FRANCHISING: un metodo efficace e pragmatico per intercettare Helmut, Thomas, Julie e tanti altri potenziali master o partner internazionali.

Il Radar Digitale è un metodo di lavoro che unisce 20 anni di esperienza nel marketing di relazione ai più evoluti ed efficaci strumenti digitali oggi disponibili e si compone di 4 fasi principali:

Fase 1:
International SEO… il tuo sito gioca a nascondino e non si fa trovare? 

Anche un sito funzionale e ben costruito, da solo, non garantisce una buona trovabilità internazionale secondo le leggi del SEO (SEARCH ENGINE OPTIMIZATION). 
Occorre quindi potenziare il lavoro “standard” delle web agencies con un intervento semantico e psicolinguistico ad hoc in tutte le lingue target.

Fase2:
Re-Target Profiling… quanto pesano gli influenzatori nelle decisioni di acquisto?

Il Radar Digitale contribuisce alla tracciabilità e reperibilità di nomi, liste, indirizzi e-mail, comunità e gruppi attivi sul web di influenzatori (in ogni settore merceologico) che sono importanti tanto quanto i decisori nella vendita business to business.

Fase 3:
Digital Direct Marketing… perché la e-mail è morta!

 L’e-mail è un mezzo economico ed efficace; ma solo se è dotato di memorabilità e distintività arriva a destinazione evitando il cestino. Sembra facile, ma servono professionisti altamente specializzati per ideare e gestire un programma efficace di e-mail marketing.

Fase 4:
Scouting Mirato sui Social Network Professionali… perché c’è fame di contenuti, non di pubblicità.
 Il Radar Digitale consente di individuare nominalmente buyer, manager, importatori e rivenditori nell’area geografica predefinita e di effettuare contatti direzionali “one to one” in base ad un protocollo fatto di etica e rispetto delle policy specifiche di ogni social network, a cominciare da LINKEDIN, molto potente, ma molto sottoutilizzato alle imprese italiane.

Vuoi intercettare potenziali master franchisee, collaboratori, partner all’estero?
Scrivi a: contatto@nologonetwork.it

 

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