Quanti influencer lavorano per te?
Fai partire un serio programma di affiliazione
Recensioni positive e backlinks, ovvero contenuti esterni al tuo sito che parlano di te e dei tuoi prodotti, sono fra i fattori fondamentali oggi per avere una buona trovabilità su Google che premia appunto i contenuti indiretti.
Con le crescenti difficoltà ad operare sui social network dal profilo aziendale e con i costi sempre più elevati delle campagne Google Ads, è opportuno valutare con attenzione i vantaggi commerciali e marketing (+ brand appeal e capacità di persuasione) di condurre una strategia di affiliazione non estemporanea ma, al contrario, metodica, organizzata e misurabile.
Il vantaggio principale è sicuramente l’ammortamento nel tempo, dopo avere costruito un network di decine di micro-influencer che, su precise linee guida, postano e videano contenuti credibili, profondi e molto motivanti per l’acquisto.
Ovviamente né il processo di selezione micro-influencer, né il briefing o il controllo dei contenuti può essere affidato al caso. Si tratta di un’attività altamente specialistica che va condotta con una strategia iniziale di affiliazione professionale e gestita mensilmente con supervisione e strumenti di monitoraggio digitali.
Non hai bisogno del grande nome (anche perché pagheresti troppo caro un singolo post) e sarebbe solo una goccia d’acqua nel deserto, ma di una mitragliatrice di contenuti video coerenti con le linee guida.
Il passaparola digitale è attualmente la leva persuasiva più forte: quello che dice l’azienda conta sempre meno; sono i colleghi consumatori e i micro-influencer utilizzatori a essere credibili.
Ma questo lo sai già, quando scegli un hotel su Booking o leggi le recensioni su Amazon prima di effettuare un acquisto; per cui sei già pronto a confrontarti con noi per realizzare una specifica strategia di affiliazione nel tuo settore: attiva il contatto!