Solo le fiere internazionali per vendere all’estero?

Solo le fiere internazionali per vendere all’estero?

Non proprio… i dati ci dicono che si è ridotto sensibilmente il tempo medio di permanenza alle Fiere all’estero da parte dei decisori di acquisto, e si è ridotta drasticamente la presenza alle fiere internazionali minori.

Per vendere all’estero, non sembra quindi funzionare l’idea di concentrare l’attività di ricerca clienti ed importatori in prossimità delle fiere internazionali, dove TUTTI i tuoi concorrenti concentrano in pochi giorni la propria presenza, creando una situazione sfavorevole alla ricerca clienti estero, a causa dell’eccessivo corteggiamento dei potenziali clienti.

Così, fra una fiera e l’altra, un’aspettativa di fatturato andata delusa, e la cronica difficoltà ad impostare correttamente la ricerca clienti su Internet, molti mesi rimangono commercialmente poco produttivi e si perdono parecchie opportunità.

Cercare clienti su Internet è un’opportunità concreta per vendere all’estero: mixando ad arte canali e tools digitali, anche con piccoli investimenti, si possono aumentare richieste “serie” di campionature, preventivi e partnership internazionali.

E se il settore e le condizioni lo consentono, possiamo applicare la formula Socio Digitale Export, che lega gran parte della nostra remunerazione professionale ai risultati. Cosi hai un team pragmatico e operativo che usa le proprie conoscenze digitali per un obiettivo commerciale condiviso e concreto.

Lontano dai facili entusiasmi di web agency che assicurano grandi e immediati risultati nel trovare clienti su Internet, hai  invece un “socio” che non pretende coinvolgimenti societari, eppure cresce e guadagna con te, con pochi investimenti sostenibili…

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I vantaggi di avere un Socio Digitale per vendere all’estero

Cosa ottieni se lavori con un Socio Digitale per Export 

  • Approccio personalizzato calibrato ad hoc sul target e specifiche esigenze
  • Un team incentivato a fare bene che condivide l’obiettivo
  • Un metodo collaudato con +20 anni di esperienza
  • Decine di referenze di manager e imprenditori
  • Contatti e richieste preventivi BTB concreti, senza per forza dovere aderire a costose fiere
  • Aumentare la presenza digitale internazionale, che è ormai un asset commerciale e finanziario intangibile ma dal valore reale
  • Sbocco internazionale dell’impresa in tempi rapidi con piccoli investimenti.

Cosa non hai…

  • Improvvisazione delle agenzie digitali, a volte davvero inesperte in materia di contatti internazionali per l’export
  • Costo fisso di personale poco esperto
  • Costo annuale di Temporary Export manager che passano mesi a fare ricerche per cercare e/o comprare banche dati, laddove oggi puoi intercettare contatti BTB in pochi mesi con Google Ads Pro
  • Portali molto complessi da gestire e assolutamente non efficaci per tutti i prodotti e le merceologie
  • Solitudine professionale, pericolosa nel business internazionale dove vince il networking.

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