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12 Ottobre – h 11:00
12 Ottobre – h 11:00
Martedì 12 Ottobre 2021
c/o Hotel Bologna Fiera, NOLOGOnetwork organizza
“5° MEETING PER LO SVILUPPO”
Sviluppo del network distributivo e della rete franchising.
Sviluppo dei “rapporti digitali” con affiliati e rivenditori.
Sviluppo della forza comunicativa e persuasiva della rete.
sessione unica, ingresso gratuito: ore 11:00 – 13:00
Meeting aperto a: network distributivi, grossisti, reti in franchising,
aziende interessate al controllo e alla fedeltà della filiera distributiva, nonché alla comunicazione specialistica in ambito retail & franchising.
Programma
In maniera informale e diretta, lontani da noiose lezioni in aula,
verranno forniti strumenti e conoscenze applicabili in azienda.
Perché il tempo è sempre più prezioso.
11:00-11:30 – Sviluppo del network distributivo e della rete franchising
I tradizionali mezzi di reclutamento usati nel franchising (portali, fiere, riviste specializzate) spesso si mostrano poco efficaci per cercare affiliati e investitori. Da anni NOLOGOnetwork porta avanti con successo strategie e strumenti di “Sviluppo Mirato” che trovano in maniera chirurgica e sistematica nuovi affiliati.
- Strategie e strumenti evoluti per rendere più potente il motore dello sviluppo
- Tecniche per lo sviluppo Mirato di contatti “caldi” di potenziali affiliati
- Metodi per aumentare la persuasione digitale del sito e degli strumenti che “raccontano” la proposta di affiliazione
- Migliorare la conversione dei contatti freddi in tiepidi-caldi-bollenti-affiliati
- L’importanza di un piano di Direct Marketing per il recupero sistematico dei contatti freddi
- Antidoti per l’influenza negativa dei commercialisti nei confronti del potenziale affiliato.
11:30-12:00 – Sviluppo della forza comunicativa a persuasiva della rete
Una rete, per definizione, cresce e si fortifica aumentando il numero degli affiliati o dei punti vendita. Ma essere tanti non significa in automatico comunicare valore.
Eppure il valore è sempre decisivo:
- per difendere il prezzo dei prodotti o servizi offerti al consumatore finale
- per non dovere negoziare le condizioni di ingresso nella rete
- per tutelarsi dai cloni low cost che ogni rete di successo vede crescere intorno a sé
- per contrastare “l’impigrimento” commerciale dei singoli punti vendita, offrendo l’adesione a pacchetti “chiavi in mano” di comunicazione locale e nazionale e rilanciare in questo modo i punti vendita “stanchi”.
12:00-12:30 – Sviluppo dei “rapporti digitali” con affiliati e rivenditori
I nuovi strumenti digitali stanno mettendo in seria difficoltà tutte le aziende, e in particolare le organizzazioni il cui marchio è condiviso con decine o centinaia di affiliati che localmente lo usano, esponendolo a parecchie criticità:
- L’utilizzo maldestro e “border line” sui social media (Facebook in particolare), dove ogni giorno vengono contravvenute le vigenti norme in materia di regolamenti promozionali e concorsi a premio
- I conflitti d’interesse “non regolati preventivamente” sul tema e-commerce, dove lo scontro fra casa madre e affiliati/rivenditori è più che mai bollente, perché nasce come “problema di comunicazione” per diventare “problema commerciale e legale”
- L’errata interpretazione del termine “royalty free”, che porta ad utilizzare in buona fede su Internet foto, video e musiche non libere da diritti di immagine e/o d’autore, che espongono l’azienda a pesanti sanzioni.
12:30 – Confronto aperto e informale con i relatori, sui temi trattati
Speaker / Relatori:
Andrea Laghi
Esperto di sviluppo reti distributive, retail e franchising con tecniche di Sviluppo Mirato che, al contrario dello sviluppo generalista, produce contatti commercialmente più “caldi” rispetto ai curiosi e “ministri senza portafoglio” che navigano nel mare del franchising.
Alessandro Trossero
Sviluppo del capitale intangibile del brand di rete attraverso l’aumento sistematico dei ricavi del singolo affiliato, in virtù di campagne pubblicitarie locali, promozioni, concorsi, iniziative e strumenti di local marketing.
REGISTRATI QUI
gratuitamente
Tutti i campi sono obbligatori.
Se non riesci a partecipare a questo appuntamento, scrivici a contatto@nologonetwork.it: sarai informato sui prossimi meeting a Bologna, Firenze, Verona, Roma, Napoli…
Come raggiungere l’HOTEL BOLOGNA FIERA
(a 50m dall’ingresso principale Fiera)
- Indirizzo per il navigatore: Piazza della Costituzione 1 – 40128 Bologna
- Dalla stazione treni di Bologna Centrale: BUS per la Fiera – Fermata Aldo Moro
- Vicinanze:
- Fiera: 50m
- Bologna centro: 2km
- Tangenziale Uscita 7 (direzione centro): 700m
- Stazione Centrale: 1,5km
- Aeroporto G. Marconi (BLQ): 5km

I professionisti NOLOGOnetwork hanno collaborato con:
Alliance Medical Centri & Cliniche, Apoteca Natura network farmacie, Aprimatic, Ariston, Audi Concessionarie, Babbi, Babini Office, Baltur, Banca Ifis, Calzitaly, Cisa, Consorzio CO.MI.PRO, Castelli Haworth, C6 scarpe&sport, Croci tapparelle, DIBI Isola Blu, Daitem/Logisty installatori qualificati, Diffusione Tessile Oulet, Dogbauer, Duracell, Essse Caffé, Gillette, Goodyear, Gextra Gruppo Italfondiario, GTI Grossisti Tessili Italiani, Irsap, Italiana Immobiliare, Italnolo, Lavazza, Levi’s Store, MEC3 Gelatieri d’Italia, Maxitalia, Meloni/Smoll & BeautyTu, Mokador Bar, MyBoutique, Pierantoni SpA distribuzione, Pinguino Viaggi agenzie, PLUSValore, Prati SpA, Prink Italia (oltre 1.000 negozi e corner di cartucce in soli 11 anni), Prink Espana, Prink France, Purina Gourmet, SAPRA – Safety Shop, Solo Affitti, Solo Alquileres Espana, Solo Affitti Vacanze, Surgital Horeca, Technogym, Terranova Stores ,Terranova Kids, Terravision, Tigotà, Thinkreative network cartolerie, Veggy Days ristoranti vegani, Velocifero Point, Volkswagen Veicoli Commerciali, Volvo cars, etc.